MENU

Domenica, 23 Novembre 2014

9^ MOSTRA MERCATO PRESEPI DAL MONDO

presso Onlus Aquilone - Farigliano, CN

Per assaporare un po' di atmosfera nell?attesa del Natale, l?Associazione Onlus L?Aquilone invita tutti, grandi e piccini, a visitare la ?Mostra Mercato di Presepi dal Mondo?, giunta alla 9^ edizione, che sarà inaugurata domenica 23 novembre. Rappresentazioni Sacre provenienti da tutto il mondo con tantissimi nuovi arrivi da Russia, Kenia, Ungheria e India. Centinaia di presepi di ogni foggia e dimensione, dai più semplici alle appassionate opere artigiane. Accanto alla mostra-mercato l?Aquilone metterà a disposizione anche quest?anno uno spazio dedicato alla ?Mostra Presepi d?Autore? dedicato ai presepi artigianali realizzati da associazioni e scuole, e da tutti coloro che vorranno partecipare all?iniziativa con la loro personale ?opera?. Novità 2014 i presepi sono anche visibili solo nostro sito www.aquilonefarigliano.org nella sezione presepi on line.
Gli organizzatori sono pronti ad accogliere le migliaia di visitatori delle passate edizioni provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia con la speranza che nuovi amici giungano ad assaporare questo modo suggestivo e divertente di festeggiare l'Avvento. La Mostra-Mercato, presso la sede dell?Associazione in Via Torino 4 a Farigliano (CN), si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all?Epifania dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
A partire dall?8 dicembre aperto anche tutti i giorni feriali con orario 15-19. L?intero ricavato è destinato al sostegno delle case famiglia fondate dal missionario monregalese Don Renato Chiera che si occupano dei bambini di strada a Fortalesa in Brasile e a favore del centro giovanile di formazione al lavoro a Sao Luis do Curù. Potrete visitare anche il negozio di artigianato pronto a offrire oggetti originali provenienti dal Brasile e idee regalo realizzate con la tecnica del decoupage su legno, carta e latta. Si confezionano, inoltre, su ordinazione, cestini regalo di ogni dimensione ricolmi di prodotti alimentari biologici e del commercio equo-solidale: una scelta alternativa per lo scopo benefico a cui è destinata ma in grado di soddisfare per qualità e originalità ogni desiderio. Tutti gli oggetti sono disponibili nei quantitativi desiderati dietro previa ordinazione purché compatibile, nei tempi, con la realizzazione artigianale del prodotto e sono perfetti come cadeaux natalizi per aziende, ditte e associazioni. Per informazioni visitate il nostro sito, www.aquilonefarigliano.org.

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Onlus Aquilone
VIA TORINO 4, Farigliano (CN)
Segnala un evento